Pet Shop Store Alimenti secchi ed umidi per cani e gatti
Pet Shop Store Alimenti secchi ed umidi per cani e gatti

News Castelli Romani | Tutte le news dai comuni dei Castelli Romani

Benvenuti nella sezione News del sito web
Meteo e non solo a Rocca Priora e Castelli Romani

 

17/01/2018
Il marchio Carnilove presenta una nuova linea di mangimi Grain Free

Il marchio Carnilove presenta una nuova linea di mangimi Grain Free

I mangimi cosiddetti Grain Free, ovvero completamente privi di cereali, sono considerati una scelta ottima per l'alimentazione del cane, per tale motivo il noto marchio Carnilove ha scelto di proporre una linea di mangimi specifica.
Ma per quale ragione i cereali andrebbero evitati per la nutrizione del cane? Da questo punto di vista il dibattito è sempre molto acceso tra gli appassionati cinofili, ma ovviamente i soli pareri autorevoli sono quelli dei veterinari.

Questi professionisti non hanno dubbi: i cereali non sono un alimento adatto al cane, essendo un animale prettamente carnivoro.

Le conferme di ciò, d'altronde, possono essere individuate molto facilmente anche analizzando le caratteristiche dell'apparato digerente del cane, il quale da un lato manifesta grosse difficoltà nell'assimilazione dei cereali, dall'altro invece ha delle capacità eccellenti nel digerire la carne.

Il marchio Carnilove presenta una nuova linea di mangimi Grain Free

Il cane digerisce in modo estremamente agevole non solo le carni lavorate, quindi quelle che siamo soliti acquistare al supermercato, ma anche interiora, cartilagini, perfino piccole ossa, è evidente dunque il fatto che si tratta di un animale carnivoro, un animale che in natura si procurerebbe il cibo esclusivamente attraverso la caccia.

Sulla base di tali considerazioni Carnilove ha scelto dunque di proporre una linea di mangimi Grain Free: in questi cibi i cereali non sono presenti neppure in piccole tracce, inoltre nella loro formula figurano fonti proteiche davvero pregevoli, come ad esempio il salmone, la renna, il cinghiale, il fagiano.

Le nuove crocchette Carnilove possono dunque rappresentare una scelta ottima per chi sta cercando un buon mangime di base da proporre al proprio cane, magari da integrare periodicamente con qualche cibo umido.

Trattandosi di un mangime secco, inoltre, riesce a conservarsi in modo ottimale per lungo tempo anche dopo l'apertura della confezione.

Le crocchette Carnilove Grain Free sono già disponibili sul mercato, e può essere senza dubbio una soluzione pratica quella di acquistarle comodamente online presso un e-commerce specializzato.

Per Shop Store, e-commerce che si può visitare all'indirizzo alimentianimalionline.it, ha già incluso queste interessante proposte Carnilove tra i suoi prodotti, e facendo riferimento a questo e-commerce è possibile acquistare sia mangimi Grain Free per cuccioli, come ad esempio Carnilove Puppy Salmone & Tacchino, che varianti dedicate agli esemplari adulti, come Carnilove Adult Renna, Carnilove Adult Salmone e Carnilove Adult Anatra & Fagiano. 

Leggi tutte le news

Tag associati alla pagina: news rocca priora, news castelli romani